In 30 anni di attività a stretto contatto con il mare, noi di Marevivo abbiamo fatto della produzione ittica sostenibile uno dei pilastri della mission della nostra azienda, la cui attività è incentrata principalmente su acquacoltura in mare, depurazione mitili e trasformazione ittica.
Il nostro impegno nella tutela dell’ecosistema marino deriva da una grande passione per il nostro lavoro, trasmessa di generazione in generazione, e dalla responsabilità etica che sentiamo nei confronti del mare, un’immensa risorsa da valorizzare.
Il costante monitoraggio di tutte le fasi della filiera, dall’approvvigionamento alla trasformazione, ci consente di offrire sul mercato prodotti qualitativamente garantiti ed eco-friendly. Il sistema di tracciabilità e un’adeguata etichettatura garantiscono sull’origine e sui metodi di lavorazione. Inoltre, i prodotti provenienti da acquacoltura sono il risultato di processi assolutamente naturali, che stimolano l’incremento delle specie animali e vegetali nell’habitat circostante.
Friend of the Sea: il nostro impegno è stato premiato
Friend of the Sea è un’autorevole organizzazione non governativa che si prefigge come obiettivo principale la salvaguardia dell’ambiente marino. L’ONG ha stilato dei programmi di certificazione per la pesca e l’acquacoltura sostenibili che sono riconosciuti a livello internazionale. I criteri da rispettare per aggiudicarsi tale certificazione sono molto rigorosi e vengono valutati attraverso periodici audit di terza parte.
Marevivo, dopo essersi sottoposta alle verifiche di Friend of the Sea, ha ottenuto l’ambito riconoscimento: la sensibilità ambientale che da sempre ci spinge a innovare i nostri metodi e le nostre tecnologie è stata premiata. Tra i parametri che l’azienda deve rispettare rientrano la conformità alle normative locali, nazionali e internazionali, il ricorso a tecnologie non impattanti sull’ecosistema marino, la salvaguardia delle specie ittiche autoctone. Oltre a queste caratteristiche, Marevivo può vantare un efficiente sistema di filiera corta, che garantisce la freschezza del pescato locale e dei mitili di allevamento.