La sensibilità per le tematiche ambientali non si limita, per Marevivo, alle attività più strettamente legate alla pesca e all’acquacoltura, condotte nel pieno rispetto dell’habitat marino.
In tutte le fasi della filiera produttiva profondiamo il massimo impegno per salvaguardare l’ambiente, ricorrendo a tecnologie mirate ad abbattere gli sprechi e a una gestione responsabile dei rifiuti, dell’acqua e dell’energia.
Non solo i prodotti di acquacoltura, ma anche l’impianto a terra dell’azienda Marevivo è certificato Friend of the Sea, il programma internazionale della omonima ONG che si prefigge come scopo principale la tutela dell’ecosistema marino.
Impianto di depurazione
Abbiamo dotato la nostra azienda di un impianto di depurazione a circuito chiuso che, grazie all’impiego di specifiche tecnologie, consente di riutilizzare più volte la stessa acqua all’interno del ciclo produttivo, dopo averla portata biologicamente agli standard qualitativi richiesti. In questo modo è possibile abbattere i consumi, riducendo al minimo il volume di acque.
Inoltre, l’installazione di pannelli solari ci consente di sfruttare l’energia rinnovabile, che copre circa l’80% dei consumi di elettricità di Marevivo.
Tutta la struttura produttiva è conforme alle normative nazionali e comunitarie.