Allevamenti

L’allevamento di molluschi bivalvi, esteso oltre 30 ettari, è uno dei nostri principali punti di forza. La nostra azienda si avvale di innovativi sistemi di mitilicoltura, con vivai offshore a sistema long-line nella Baia di Castro, in Salento.

I filari sostenuti da cime galleggianti mantengono i mitili in superficie, dove questi possono trarre maggior nutrimento. In questo specchio acqueo, infatti, cozze e ostriche possono filtrare fitoplancton, sali minerali e altri nutrienti 100% naturali e acquisire le proprietà sensoriali della Baia di Castro, che le rendono uniche al palato.

Tutta la filiera, dall’allevamento alla depurazione, prevede precisi passaggi che seguono il principio della sostenibilità ambientale, sottoposti a continui controlli di qualità.

Questo aspetto è per noi fondamentale e ci ha permesso di attivare la procedura per ottenere riconoscimento da parte di Friend of the Sea, l’organizzazione non governativa internazionale che ha come obiettivo la salvaguardia dell’ambiente marino. Dopo approfonditi audit di terza parte, l’ONG ci ha premiati con questo prestigioso certificato.

I vivai di Marevivo, infatti, oltre a rispettare le normative nazionali e comunitarie, apportano benefici a tutto l’habitat marino della Baia di Castro. Gli ancoraggi presentano dei fori che si trasformano in vere e proprie tane per le specie ittiche locali, che vi si insediano e si riproducono.

Chiama
Contattaci
WhatsApp